A.L.I.Ce Parma dona 2000 euro all’Ospedale Maggiore per l’acquisto di un ecografo

Aprile 2, 2025 by Sara Ventura
doctor-using-machine-treat-knee-joints-patient-1200x800.jpg

A.L.I.Ce Parma ha donato 2000 euro all’Unità Operativa di Medicina Riabilitativa dell’Ospedale Maggiore, come contributo per l’acquisto di un ecografo: strumento essenziale per migliorare le procedure di iniezione di tossina botulinica nella cura della spasticità muscolare.

Un’importante gesto di solidarietà che consentirà ai medici di eseguire le iniezioni con maggiore precisione, grazie alla guida ecografica che permette di individuare accuratamente i muscoli da trattare. Questo approccio avanzato contribuirà a incrementare l’efficacia del trattamento, offrendo ai pazienti migliori prospettive di recupero.

La nostra Associazione ha così voluto dare un piccolo ma significativo contributo al percorso di cura dei pazienti con esiti di ictus cerebrale e, più in generale, alla gestione della spasticità, una condizione che colpisce molte patologie neurologiche, influenzando in modo particolare l’autonomia motoria.

Grazie a questa donazione, l’Unità Operativa di Medicina Riabilitativa dell’Ospedale Maggiore di Parma potrà offrire trattamenti sempre più precisi e mirati, migliorando la qualità della vita dei pazienti e il loro recupero funzionale.

 

A.L.I.C.e Parma odv
Via Testi, 4 - 43122 Parma
C.F. 92150920343
Tel. +39 0521 270101
e-mail alice.parma@virgilio.it

Copyright 2025 by A.L.I.Ce. Parma odv